
Noi della Imbar ne sappiamo qualcosa, avendo scelto di trattare sin dal loro esordio, questi prodotti decisamente all’avanguardia.
Di cosa si tratta? Della tecnologia 4.0, o altresì chiamata “la quarta rivoluzione“.
Sentir parlare di rivoluzione industriale, può sembrare qualcosa di lontano, di storico e ormai superato, ma in realtà non è così.
Progresso e tecnologia non si fermano, anzi, possiamo di certo dire di trovarci in uno dei periodi di maggiore esplosione dell’innovazione scientifica, che ormai ci consente di fare cose che fino a pochi decenni fa erano solo parte della nostra immaginazione.
“Tecnologia 4.0” sarà un termine sempre più presente nel nostro quotidiano, poiché interesserà sostanzialmente tutte le apparecchiature elettroniche di ultimissima generazione che integreranno sistemi cibernetici in grado di comunicare tra loro.
I nuovi strumenti, connessi in rete, saranno in grado di raggiungere un grado di efficienza senza precedenti, dando inoltre la possibilità di essere controllati in remoto.
Oltre a questo elevatissimo grado di automazione, uno dei punti focali di questa nuova tecnologia è il risparmio energetico, punto centrale dei più recenti discorsi internazionali in ambito ambientale.
Ma non lasciatevi ingannare dall’idea che tutto questo sia al di sopra della portata della nostra vita quotidiana. Anche nel campo della ristorazione arriva l’innovazione tecnologica di ultima generazione, grazie alle aziende che hanno saputo cogliere al meglio i cambiamenti del nostro tempo, dotando le loro attrezzature dei più recenti sistemi elettronici.

Il governo italiano, seguendo l’esempio di Germania, Stati Uniti
e Giappone, promuove una serie di misure per incentivare gli
investimenti funzionali alla trasformazione tecnologica.
Contattaci per ottenere maggiori informazioni sull’accesso a questo tipo di finanziamento.
