Uno degli elementi che caratterizzerà tutto il corso di quest’anno è indubbiamente la nomina di Matera a Capitale della Cultura Europea 2019.
Il prestigioso titolo riservato a una delle più suggestive città d’Italia, patrimonio UNESCO dal 1993, rappresenta più di una semplice onorificenza, portando con sé un vento fresco, capace di dare impulso alla realizzazione di nuove attività e iniziative da parte di giovani ,che si trasformano in pura linfa vitale con cui nutrire il proprio territorio.
Cresce così sempre più la volontà di fare impresa in maniera consapevole, liberandosi lentamente dalla sterilità di un mercato legato a guadagni fatti unicamente di numeri.
Non è strano osservare come siano sempre più numerosi gli imprenditori che scelgono di muoversi in termini di “qualità di vita”, un concetto che interessa una vasta gamma di aspetti del nostro quotidiano, orientando le proprie scelte organizzative su metodi, strumenti moderni, che siano finalmente capaci di tener conto dell’irriducibile “fattore umano”.
Considerandone dunque le implicazioni, anche il nostro diventa un “saper fare cultura” che si inscrive in un insieme ben più importante della semplice vendita.
In questo scenario, il ruolo di un’azienda come la nostra è inevitabilmente quello di rispondere con la massima attenzione. Assistere alla costante crescita di una domanda rivolta a prodotti di qualità ed attrezzature all’avanguardia ci spinge chiaramente alla ricerca di nuove proposte da offrire.
Quale momento migliore, se non questo, per far sì che l’esperienza degli anni, la passione per il nostro lavoro e le competenze acquisite direttamente sul campo, trovino l’occasione di esprimersi al meglio.
Cogliere il cambiamento, così come anticipare le direzioni e promuovere la qualità, sono abilità in grado di fare la differenza; non un punto d’arrivo, ma un percorso che prosegue ogni giorno.
L’invito allora diventa quello di superare le logiche di compromessi continui e riporre fiducia nella professionalità di chi questo mondo lo abita con amore e dedizione.
Con i piedi ben saldi sul terreno, senza scordare di avere un cuore, in un viaggio da fare assieme verso il reciproco miglioramento.
A due passi dalla capitale della cultura!
